Sondaggi Proposti

Questionario di Soddisfazione

Qual'è il tuo giudizio su:

  • I rapporti con il Collegiovoto 3,4
  • I tempi di risposta ai quesitivoto 3,3
  • La completezza delle rispostevoto 3,3
  • Gli orari di aperturavoto 3,2
  • Il comportamento / professionalità del personale di segreteriavoto 3,6
  • Le informazioni su sitovoto 3,4
  • Le informazioni su e-mailvoto 3,3
  • L'aggiornamento professionale (convegni, seminari, ecc.)voto 3,2
  • Il corso di sostegno ai praticanti per esame di abilitazionevoto 3,2

Cosa suggerisce per migliorare i servizi del Collegio?

  • Ampliare l’orario di apertura della succursale
  • Migliorare efficienza Segreteria
  • Sede logistica incontri suddivisi equamente tra Forlì e Cesena
  • Tutelare la Categoria nei rapporti con le Amministrazioni Pubbliche
  • Aggiornamento attività svolte dal Consiglio e Commissioni
  • Aggiornamento professionale gratuito

RISPOSTA

  • La gestione della succursale influisce sul bilancio finanziario per il 3,70% delle uscite, pari ad €. 13.885,21 di spese vive senza quantificare l’impegno di segreteria. Per questo motivo è stato sviluppato un adeguato sistema informatico, che permette di dialogare con il Collegio direttamente dai Vs. studi professionali. E’ intenzione del Consiglio ampliare e migliorare questo servizio al fine di rendere superfluo l’accesso alle due segreterie del Collegio.
  • In questo ultimo periodo e precisamente dal 1/8/2008 la segreteria ha subito un completo rinnovamento, ne consegue che occorre, seppur minimo, un certo tempo di apprendimento delle informazioni di base. Si è comunque cercato, nella difficoltà logistica del momento, di rendere operativa la Succursale con un capillare collegamento con la sede.
  • La destinazione logistica degli eventi ha sempre seguito un criterio di equità; e comunque la sede prescelta viene anche influenzata da disponibilità docenze e locali, economicità, aspetti istituzionali.
  • I rapporti con le Amministrazioni Pubbliche sono stati e sono un impegno costante di tutti Consigli in carica; nel limite possibile di collaborazione si è sempre cercato di intervenire per agevolare l’impegno professionale degli Iscritti. Si cercherà di mantenere viva una attenzione particolare a questa problematica.
  • Sarà l’impegno del nuovo Consiglio pubblicizzare i contenuti ed i risultati di lavoro del Consiglio stesso e delle varie Commissioni di studio creando uno spazio ad hoc sul sito del Collegio.
  • Riconoscendo l’impegno notevole che gli Iscritti devono sobbarcarsi per l’aggiornamento professionale, che dal 1/1/2009 è obbligatorio per il Collegio di Forlì-Cesena, si è cercato di contenere al massimo i costi approvando la convenzione con l’Ente di Formazione ISCOM.

Per la formazione continua professionale, quali argomenti formativi ritiene di maggiore utilità?

  • Deontologia professionale
  • Composizione architettonica – norme
  • Problematiche catastali – (Terreni – Fabbricati)
  • Energia passiva
  • D.Lgs. 81/08
  • Perizie di Stima per immobili
  • Consulenti CTU – CTP
  • Sicurezza nei cantieri
  • Topografia
  • Qualità edilizia e materiali da costruzione
  • Gestione del territorio tramite GIS
  • Contabilità dei lavori (computi metrici, capitolati, appalti pubblici e privati...)
  • Certificazione energetica
  • “Piano Casa”
  • Urbanistica
  • Diritto in campo immobiliare
  • Acustica
  • Energia rinnovabile
  • Bioedilizia
  • Condominio
  • Prevenzione Incendi
  • Energie alternative
  • Materie Ambientali in genere
  • Calcolo delle strutture edilizie in muratura
  • Direzione lavori e progettazione per zone sismiche
  • Geologia e morfologia terreni
  • Ristrutturazione e recupero patrimonio edilizio
  • Illuminazione per ambienti
  • Arredo per esterni ed interni

RISPOSTA

In parte i temi esposti sono già stati sviluppati in eventi organizzati con ISCOM; per le altre problematiche in parte sono programmate per il prossimo autunno e comunque per la scelta delle tematiche si seguiranno le indicazioni esposte.


Il grado di soddisfazione è pari al 3,3

Totale voti: 200 - dati raccolti dal 01/01/2008 al 31/12/2008