Tutte le Notizie dal Collegio
24/05/2011
- ACCERTAMENTO FABBRICATI NON DICHIARATI IN CATASTO -
Si comunica a tutti i Geometri iscritti Albo che l'Agenzia del terittorio a decorrere dal 02/05/2011, nei casi in cui i proprietari o titolari di altri diritti reali non hanno provveduto a presentare , ai sensi dell'art. 19, comma 8 , del D.L. 31/05/2010 n.78, convertito, con modificazioni, dalla legge 30/07/2010 n.122, le necessarie dichiarazioni di aggiornamento catastale, l'agenzia del territorio procederà all' attribuzione di una rendita presunta, da iscrivere transitoriamente in catasto.
Si opererà una preliminare acquisizione delle informazioni sui singoli immobili da accertare, derivante, principalmente, dalle attività di sopralluogo da parte del personale dell'AGT munito di tessere di riconoscimento.
Si fa presente che la rendita presunta, ha valenza solo sotto il profilo fiscale in quanto provvisoria, nelle more della presentazione degli atti di aggiornamento che consentiranno l'assegnazione della rendita definitiva.
Per le attività poco sopra saranno tuttavia dovuti gli oneri previsti dall'allegato al Provvedimento del Direttore dell'Agenzia del 19/04/2011.
Tabella degli oneri e testo del provvedimento sono consultabili come allegati alla presente.
Fonte: AGT - Agenzia del Territorio
Visualizza allegato (31 kb)
Visualizza allegato (20 kb)