Le Ultime dal Collegio

04/03/2011

ACCATASTAMENTO FABBRICATI NASCOSI - Legge 26 febbraio 2011 n.10 - PROROGA TERMINE SCADENZA AL 30 APRILE 2011

Con la legge 26 febbraio 2011 n.10 è stata fissata al 30 aprile 2011 la nuova scadenza per la dichiarazione in catasto dei fabbricati cosidetti "nascosti".
Nei prossimi giorni, l'Agenzia del territorio ,come già fatto durante l'anno 2010 riattiverà la campagna promozionale sponsorizzata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Su richiesta del Consiglio Nazionale Geometri, negli spot radiotelevisivi dovrebbe essere inserito l'invito agli interessati di rivolgersi al tecnico di fiducia.
Si tenga conto che la legge , dopo la scadenza del 30 aprile, assegna all'agenzia del territorio l'incombenza di provvedere d'ufficio, prima con la rendita presunta e successivamente con le procedure di definizione dell'accatastamento. Ciò nell'ambito delle località nelle quali l'ufficio del territorio riterrà di non richiedere la collaborazione con i liberi professionisti, determinerà la possibile compressione delle occasioni di lavoro.

Fonte: Consiglio Nazionale Geometri

Agenzia del Territorio
Cons. Naz. Geometri