Tutte le Notizie dal Collegio

29/07/2011

CESENA - PRESENTAZIONE PRATICHE SUAP ON- LINE -

Buongiorno.

L’entrata in vigore del DPR 160/2010 prevede che dal 30/09/2011 la presentazione delle pratiche SUAP debba avvenire on-line. Inoltre la legge 106/2011, conversione del Decreto Sviluppo, prevede la presentazione telematica anche per le pratiche di Edilizia Residenziale.
A questo fine il Comune di Cesena, assieme a tutti i Comuni della Provincia di Forlì-Cesena, ha aderito al progetto regionale SuapER che prevede la possibilità di inviare le pratiche al Comune di Cesena in maniera dinamica, con una modulistica guidata.
Il Comune di Cesena si pone come capofila del comprensorio cesenate per la standardizzazione della modulistica e della modalità di presentazione on-line delle pratiche.
Per riuscire ad inviare telematicamente una pratica al SUAP comunale è necessario munirsi di Firma Digitale e PEC (Posta Elettronica Certificata).
Nel mese di settembre si organizzeranno degli incontri con le associazioni di categoria e gli ordini, per illustrare la modalità operativa di questo software e comprendere appieno come poter interagire in maniera telematica con il SUAP comunale.

Per prendere visione del sistema è possibile collegarsi al sito: http://www.comune.cesena.fc.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/4525

Inoltre segnaliamo che dal 1° settembre 2011 la presentazione delle pratiche di Inizio Lavori e di richiesta pareri ad altri Settori di questa Amministrazione o ad altri Enti (pareri pre-SCIA o pre-CIA) deve avvenire all’Ufficio Accettazione, che provvederà a controllare la completezza della documentazione presentata e a smistare agli Uffici di competenza.

Cordiali saluti.



Il dirigente del Settore Sviluppo Produttivo e Residenziale
del Comune di Cesena
Arch. Emanuela Antoniacci

Fonte: Settore sviluppo Produttivo e Residenziale del Comune di Cesena

Comune di Cesena