Tutte le Notizie dal Collegio

18/12/2018

Comunicazione approvazione modifiche regolamentari Cassa Geometri

Nell’assemblea dei delegati di approvazione del bilancio previsionale 2019, oltre all'approvazione è stato proposto anche un provvedimento che prevedeva l’aumento del contributo soggettivo dal 15 al 18% a decorrere dal 01/01/2019. A seguito dell'acceso dibattito e costatata la forte opposizione dichiarata da molti delegati, compresa la quasi totalità di di quelli Emilianoromagnoli, si decise di ritirare il provvedimento per poi sottoporlo ad una seduta straordinaria del comitato dei delegati indetta per il 13 dicembre. 
Nella fase di preparazione della seduta del 13 dicembre il Movimento GEOMETRIE’ ha inoltrato una richiesta di presa di posizione al CNG a firma di tutti i Presidenti dei Collegi Provinciali aderenti al Movimento, inviata per conoscenza alla Cassa Geometri e al CdA della Cassa stessa.

Il 10 dicembre il Presidente della Cassa Geometri Diego Buono, ha ritenuto rispondere in prima persona a tale missiva, provocando la doverosa contro risposta non solo del Movimento GEOMETRIE’ ma anche del Presidente del Consiglio del Collegio di Forlì Cesena.

Infine il 13/12/2019 il comitato dei delegati ha approvato a maggioranza il provvedimento, con 120 voti favorevoli, 23 contrari e 3 astenuti. Fra i contrari anche i delegati Emilianoromagnoli Zaccardo (Modena), Sassi (Reggio Emilia), Strano e Galeotti (Forlì Cesena).

Si allega lettera Ggeometrie’, risposta del presidente Diego Buono, controrisposte Geometrie’ e Presidente Forlì-Cesena e il discorso tenuto il 13/12 da Zaccardo per delegati Modena, Reggio Emilia e Forlì-Cesena.

Blog
Cassa Geometri

Lettera al CNG da Geometriè  (118 kb)

Lettera presidente Diego Buono  (1.579 kb)

Lettera di risposta del Presidente del Consiglio del Collegio di Forlì -Cesena  (355 kb)

Lettera di risposta del movimento Geometriè  (107 kb)

Intervento cassa delegati Emilianoromagnoli  (227 kb)